Il bioetanolo per riscaldare la tua casa

Installazione di una stufa a bioetanolo, potrebbe essere uno dei migliori investimenti da effettuare. Molte persone sono d'accordo, sono molto rispettosi dell'ambiente, ma è la loro versatilità di bruciare una varietà di combustibili, in modo pulito ed efficiente che vince le persone sopra. Se si considera l'aumento astronomico dei prezzi del gas e del petrolio in questi ultimi anni, si può facilmente capire perché stanno diventando una fonte alternativa economica e popolare di riscaldamento.

stufa-abioetanolo.pngUn punto di forza di una stufa a bioetanolo a buon mercato, è che può essere posizionato in qualsiasi punto della casa, dove una corretta ventilazione esterna può essere fatta. In genere, questi apparecchi sono installati in luoghi dove si passava la maggior parte del tempo, la cucina e soggiorno, per esempio. Oltre a riscaldare la loro casa molti decidono di utilizzare una stufa a legna per riscaldare anche l'acqua sanitaria. Anche se è necessaria qualche ulteriore installazione, facile da eseguire anche un sistema di riscaldamento centralizzato casa troppo.

Ci sono molti stili e dimensioni di stufe per soddisfare la casa e di bilancio. Un'altra scelta è il tipo di carburante ustioni stufa. Quelli multi-combustibile utilizzano materiali combustibili come il carbone, bricchetti compattati e logaritmi naturali. Tutti questi combustibili sono in genere regolarmente disponibili da fornitori locali. Per chi sceglie di bruciare i loro tronchi abbattuti il legno deve essere ben stagionato. Ciò significa che dopo l'abbattimento di un albero, nuovi tronchi tagliati devono essere conservati ad asciugare per un paio d'anni prima dell'uso. Scarti di legno potrebbe essere usato, ma dovrebbe essere esente da vernici, chiodi, ed eventuali altre impurità per evitare esalazioni nocive durante la masterizzazione.

Le stufe a bioetanolo sono un po 'diversi da stufe multi-combustibile in quanto sono limitati a un tipo di carburante. Pellet fabbricati da segatura sono memorizzati in una tramoggia attaccato alla stufa. Come viene bruciato il combustibile, comandi elettronici alimentano automaticamente più pellet quando richiesto. Questa forma di carburante può lavorare più economico, e essere considerato più ecologico in quanto è realizzata in carta riciclata e legno. Tuttavia, stufe a pellet sono più complesse e saranno più costosi inizialmente.

Le interruzioni di corrente non sono poi così comuni in genere, ma forse potrebbe diventarlo in futuro. Una scala multi-combustibile stufa può dimostrare di essere un enorme vantaggio quando si verificano. Essendo completamente indipendente dal potere è ancora possibile mantenere il riscaldamento e angolo cottura. Un altro punto da considerare è che, nonostante molti di noi cercando di essere gentile con l'ambiente e riciclare il più possibile, alcuni materiali infiammabili non possono essere riciclati, ma può essere bruciato che è combustibile libero aggiuntivo.

Come stufe a bioetnaolo sono realizzati in ghisa, che conduce il calore ovviamente continuano emettono calore a lungo dopo che il fuoco è morto giù. Per sfruttare al massimo il calore di una stufa che brucia durante e dopo, molti proprietari usano fan stufa per disperdere il calore radiante intorno alla loro casa. Questi piccoli dispositivi molto intelligenti, prendono il calore dalla stufa stessa per creare energia che spinge le pale del ventilatore che soffia calore intorno alla stanza. Poiché questi tifosi non richiedono alimentazione costano nulla a correre, e semplicemente mettendo uno sulla cima di una stufa si può ottenere di più dalla potenza della stufa e ridurre il consumo di carburante.

Ne vuoi sapere di più?

1. Bioetanolo su WikiPedia: come accennato, la pagina dedicata al bioetanolo è una fonte autorevole per saperne di più.

2. Stufe a Bioetanolo su stufeabioetanolo.org: sito dedicato alle stufe di questo genere. E' possibile farsi un idea per sapere i prezzi, le opinioni e il consumo

3. Riscaldamento Globale su riscaldamentoglobale.it: novità, news, appuntamenti e inchieste su ciò che riguarda la tutela del nostro pianeta.